A SANTA SEVERA GRAN CHIUSURA CON LE PREMIAZIONI DEL ROMA MASTER CROSS 2011/2012

Post di Redazione del 31 gennaio 2012 in HAPPENING

Per chiudere come d’abitudine, in un clima di grande amicizia, il lungo cammino agonistico del Roma Master Cross, è stato organizzato il consueto pranzo, gentilmente ospitato all’interno del Ristorante-Hotel Pino al Mare di Santa Severa (Roma), per la consegna dei premi e delle maglie celebrative ai vincitori di categoria (maschili e femminili) al termine delle tappe in calendario (l’ultima in occasione del Trofeo Antica Pyrgi all’ombra del Castello e della spiaggia di Santa Severa).

Le 102 società partecipanti da tutto il Lazio e quelle da fuori regione (Abruzzo, Campania, Toscana ed Umbria), la partecipazione media a tappa stimata attorno le 120 unità, sono stati i dati più significativi che hanno messo in risalto l’evidente contributo degli atleti ma anche delle società organizzatrici, le quali hanno profuso tutto il loro impegno in occasione delle gare proposte tra Roma e dintorni (Parco Scott, Parco Ardeatino, Selva dei Pini, Cesano, Vasanello, Albano Laziale, Pineta Sacchetti, Pratica di Mare, Santa Severa ed infine 2 volte a Ostia e a Civitavecchia). Anche quest’anno non è mancata la sinergia con il Cross Cup Lazio, sotto l’egida della Federazione Ciclistica Italiana-Comitato Regionale Lazio, per l’allestimento tecnico-logistico delle prove disputate lo scorso anno a Ostia (4 dicembre) e alla Pineta Sacchetti (18 dicembre).

“Normalmente non sono abituato a premiare chi fa parte dello staff dell’organizzazione e noi del Centro Sportivo Italiano vogliamo elogiare tutte le discipline del ciclismo che continuano a crescere. Il mio plauso e il mio riconoscimento va al “motore” del Roma Master Cross per ben 15 edizioni e tutto il suo collaudato staff” ha sottolineato il presidente del comitato regionale CSI Daniele Rosini.

“Con la collaborazione e la buona volontà di tutti, il mio format di gare saprà sicuramente proseguire e migliorare sempre di più in questo evento che orgogliosamente posso annoverare tra i più importanti del settore nel Centro Italia. A nome della polisportiva Icaro ringrazio le società organizzatrici, gli atleti e i collaboratori che hanno contribuito al successo del Roma Master Cross dandovi l’appuntamento a tutti nel prossimo mese di ottobre per la sedicesima edizione” ha commentato con una punta di emozione l’artefice del circuito Enzo Martino.
I VINCITORI FINALI DEL ROMA MASTER CROSS 2011-2012
Primavera: Alessandro Cillo (Emporio del Ciclo)
Debuttanti: Marco Lombardi (Emporio del Ciclo)
Cadetti: Jeferson Benato (Team B Mad San Gordiano)
Senior: Vladimiro Tarallo (Team B Mad San Gordiano)
Junior: Angelo Guiducci (Extreme Bike)
Veterani: Paolo Casconi (Latinense Bike)
Gentlemen: Lorenzo Borgi (Team B Mad San Gordiano)
Supergentlemen A: Luciano Quintarelli (Drake System-Nw Sport)
Supergentlemen B: Fausto Cecconi (Cicli Montanini-Alice Ceramica Frw)
Donne: Vanessa Casati (Team B Mad San Gordiano)
CLASSIFICA A SQUADRE FINALE
1. Team B Mad San Gordiano 308 punti
2. Mtb Santa Marinella-Cicli Montanini 124
3. Drake System-Nw Sport 104
4. Emporio del Ciclo 102
5. Cicli Montanini Alice Ceramica Frw 93
6. Wonder Bikers Pomezia 90
7. Extreme Bike 88
8. US Acli Icaro 39
9. Cicli Fatato 36
10. Pro Bike Riding Team 36

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *