iXS EUROPEAN DOWNHILL CUP – PILA (IT)

Post di Redazione del 31 luglio 2013 in GARE NEWS

Si terrà a Pila (Aosta)  i prossimi 2, 3 e 4 agosto si svolgerà l’edizione 2013 della iXS European Downhill Cup, la terza delle sei tappe del circuito internazionale di specialità.

Il percorso della gara scatena pura adrenalina, negli atleti ma anche negli spettatori: fra tratti di bosco,  “rock section”, salti,  si snoda lungo la pista da sci “DuBois-Renato Rosa” per una lunghezza di 2700 m e un dislivello di 526, calcolati fra partenza a quota  2311 e l’ arrivo a  1785.
Una parte del 981 Bike Shop DH Team (solo la categoria Elite) saranno presenti al cancelletto di partenza di questa tappa.
Come di consueto potete seguirli con il live timing proposto direttamente sul sito della iXS.

Programma

La giornata di venerdì 2 agosto sarà dedicata ad adempimenti tecnici, all’ispezione del percorso e alle prove libere dalle 12.00 alle 18.00, mentre sabato 3 si terranno gli allenamenti e dalle 14.30 le manche di qualificazione. Domenica alle 12.30, dopo la mattinata dedicata agli ultimi test su pista, le finali valide per la classifica generale della coppa europea. Al termine, la premiazione dei vincitori della tappa.

L’evento è iscritto nei calendari UCI (Unione Ciclistica Internazionale).

Ulteriori informazioni sulla competizione:
http://piladh.eu/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *