Cicloturismo, il fascino di visitare l'Elba in bicicletta

Post di Redazione del 28 marzo 2014 in NEWS

Ad un anno dall’avvio del progetto della provincia, il 1 aprile la conferenza stampa dell’assessore Pacini per fare il punto, e presentare le iniziative per l’estate

Ad un anno dall’avvio del Progetto Cicloturismo, la Provincia presenta le iniziative che si sono concretizzate, frutto dell’intenso lavoro di confronto portato avanti dall’Amministrazione Provinciale con le istituzioni e gli operatori turistici, che ha portato alla creazione di una catena di bike e friendly hotels. Martedi 1° aprile, alle 10 a Portoferraio, presso la sala della Provincia (V.le Manzoni, 11) è in programma un incontro organizzato dall’assessorato provinciale al turismo per fare il punto sullo stato dell’arte del progetto ed illustrare le attività previste per la stagione 2014.

All’iniziativa parteciperanno i comuni, gli operatori turistici e delle strutture ricettive che hanno aderito alla rete dei bike e friendly hotels, gli uffici del turismo, le associazioni di categorie e le agenzie di viaggio, i rappresentanti della Camera di commercio e delle Pro Loco.

“E’ fondamentale il contributo di tutti i soggetti, pubblici e privati – dice l’assessore provinciale al turismo, agricoltura e pesca Paolo Pacini – per verificare e promuovere ulteriormente e nel modo più efficace questo Progetto, che ha incontrato tanto interesse ed è stato valutato dalla Regione Toscana come una delle “buone pratiche” in materia di turismo”.
Al termine dell’incontro l’articolazione del progetto e le attività previste nel 2014 saranno presentate ai giornalisti, nella conferenza stampa indetta per le ore 12.

Interverranno l’assessore Pacini e gli esperti del settore che hanno collaborato alla realizzazione del Progetto, Claudio De Monte Nuto ed Enrico Caracciolo.

Fonte: tenews.it/giornale/2014/03/28/l-elba-visitata-in-bici-52777/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *