GARMIN: aumenta la sicurezza in sella e premiato con l’Eurobike Award 2015

Post di Redazione del 4 settembre 2015 in NEWS
E’ solo un piccolo strumento applicato sotto la sella della bicicletta, ma la sua funzione è così importante da aver ricevuto un premio da Eurobike 2015, la più importante fiera mondiale del ciclismo.  Il sistema Radar Varia™ di Garmin aiuta a creare un ambiente più sicuro quando pedali in strada: il radar retrovisore ti avverte dei veicoli provenienti da dietro e, allo stesso tempo, avvisa il conducente della tua presenza.
C’è un’importante novità nella convivenza sulle nostre strade tra automobilisti e ciclisti, tale da essere in grado di aiutare entrambi nel prevenire situazioni di pericolo. Garmin, azienda di riferimento nella mobilità satellitare, presenta Varia™, un sistema radar che segnala al ciclista il sopraggiungere di uno o più veicoli alle proprie spalle e contemporaneamente avvisa il conducente dell’autovettura della presenza del ciclista.

Si tratta di una proposta unica sul mercato e assolutamente innovativa, tanto che Garmin Radar Varia™ è stato insignito del premio internazionale Eurobike Award 2015, uno dei riconoscimenti più importanti per le aziende operanti nel settore consegnato dalla fiera mondiale del ciclismo.

Il sistema Radar Varia rileva i veicoli in avvicinamento a partire da 140 metri e li segnala all’utente in bicicletta con due strumenti alternativi posti sul manubrio della bicicletta: tramite un dispositivo opzionale oppure direttamente sul display di uno dei GPS bike computer della famiglia Garmin Edge. Allo stesso tempo, Radar Varia™ avvisa l’automobilista della presenza del ciclista attraverso una fila di luci lampeggianti o statiche collocate nel dispositivo radar posto sotto il sellino.

Garmin Radar Varia™ è compatibile con i nuovi ciclocomputer Edge Explore 1000 ed Edge 1000 e, e a partire dall’autunno 2015, tramite aggiornamenti, con Edge Touring Plus, Edge 810, Edge 520, Edge 510 e Edge 25.

Il nuovo sistema Radar Varia è disponibile nei migliori punti vendita ad un prezzo consigliato al pubblico a partire da 199,00 Euro per il Radar con luce posteriore, e di 299,00 per la versione bundle Radar posteriore e dispositivo di rilevazione da manubrio.

Per informazioni: www.garmin.com/it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *