WILIER TRIESTINA ESTENDE LA PARTNERSHIP CON IL TEAM DI CITRACCA E SCINTO

Post di Redazione del 30 agosto 2016 in NEWS
oveva essere una stagione di prova quella che tra qualche tempo si concluderà: un banco di prova per la squadra diretta da Angelo Citracca e Luca Scinto che in questo 2016 ha esordito con un title sponsor come Wilier Triestina. Una stagione in cui i successi di spessore sono forse mancati ma l’impegno dimostrato, l’entusiasmo e la tenacia dimostrata al Giro d’Italia hanno posto le basi per un rapporto di lunga gittata tra il manager toscano e l’azienda di Rossano Veneto.
Ed è così che Wilier Triestina ha deciso di rimanere main sponsor della Squadra Pro-Continental gestita dalla società di Angelo Citracca anche nel 2017. Obiettivo è di continuare a far crescere il livello di organizzazione e di prestazione della squadra tentando di arrivare ad essere la squadra italiana N°1 nel mondo.Andrea Gastaldello, AD di Wilier Triestina: “La nostra missione è di continuare a valorizzare le grandi qualità dell’italianità del ciclismo nel mondo sia come atleti, sia come costruttori di biciclette. Tutto quello chè è Italia è sempre molto apprezzato nel mondo e un progetto totalmente italiano ha tutte le carte in regola per raggiungere importanti ed ambiziosi traguardi, non per ultimo quello di raccogliere le simpatie degli appassionati.”
La squadra avrà come primo nome Wilier Triestina. Nome che si completerà di un secondo sponsor, ancora non definito e in fase di trattativa. Il roster degli atleti si sta delineando settimana dopo settimana confermando al momento le due punte Filippo Pozzato e Jakub “Kuba” Mareczko, forte di 8 successi stagionali. Wilier Triestina con questo progetto vuole continuare a crescere.

Con un fatturato di 50 milioni di euro nel 2015 e di 37.000 pezzi venduti, l’azienda diretta dai fratelli Gastaldello continua ad essere riconosciuta tra i maggiori player internazionali di costruttori di bici, incrementando di anno in anno visibilità e qualità dei propri prodotti.