SUPERENDURO E BIKE-UP, LE NOVITA’ 2017 IN AMBITO E-MTB

Post di Redazione del 13 marzo 2017 in NEWS

In occasione delle due tappe di Canazei e La Thuile, parallelamente alla categoria in gara le E-Bike saranno rappresentate da un’area espositiva e un format turistico specifici.

Il movimento E-MTB è in continuo fermento in tutto il mondo ed è sotto gli occhi di tutti l’enorme potenzialità che si nasconde dietro questi mezzi in grado di stimolare l’atleta più competitivo tanto quanto di avvicinare l’utente poco allenato e addirittura mettere d’accordo l’intera famiglia.

Proprio in questa ottica nasce la collaborazione tra il Circuito Superenduro e l’evento fieristico leader in Italia nel settore bici elettriche BikeUP che caratterizzerà le due tappe di Canazei e La Thuile rispettivamente il 18 Giugno e il 16 Luglio.

Se da un lato il Superenduro ha abbracciato il regolamento federale E-MTB e introdotto alcune piccole variazioni al format di gara come ad esempio lo sviluppo completo del giro e non più ridotto per dare modo a tutti i partecipanti di non perdersi nemmeno un metro di adrenalina e divertimento, dall’altro condivide il pensiero dello staff di BikeUp e crede fermamente che il valore delle E-Bike possa essere cercato anche altrove, nell’esperienza turistica ad esempio.

Siamo molto contenti di affiancare due delle tappe del campionato Superenduro: da quest’anno i weekend di Canazei e La Thuile offriranno al pubblico e ai turisti non solo spettacolo e adrenalina, ma anche escursioni in e-bike alla portata di tutti per scoprire il territorio in modo piacevole e divertente. E poi tante e-bike in prova nel village con i principali marchi e-bike esposti” dichiara Stefano Forbici di BikeUp.

Sin dalla sua nascita il Superenduro ha valorizzato il luogo in cui si svolgeva la manifestazione, contestualizzando la competizione e vestendola sul territorio.
Oggi con BikeUp, intende dare vita ad eventi ancora più completi e interessanti per località e aziende, coinvolgenti e alla portata di un pubblico eterogeneo molto ampio e non necessariamente tecnico e appassionato di agonismo.

Da questa idea nascono BikeUp Circus e TrailUp, le due principali iniziative che correranno parallele alla gara Superenduro nelle tappe di Canazei e La Thuile, studiate per un pubblico che vuole conoscere il territorio da un punto di vista più turistico.

BikeUP Circus è un’occasione unica per vedere e soprattutto provare le biciclette a pedalata assistita. L’integrazione di BikeUp Circus con l’area espositiva della manifestazione Superenduro darà vita ad un grande Event Village sempre più attivo, dove prendere confidenza e arricchire la propria conoscenza del settore MTB a 360°, E-MTB compreso.

In qualità di organizzatori della tappa del Superenduro di Canazei, siamo felici di ospitare BikeUp Circus e TrailUp, eventi a cui teniamo in particolar modo perchè rappresentano un’importante vetrina turistica e soprattutto perchè le e-bike aiutando i biker di qualsiasi livello a godere dell’immenso patrimonio naturale rappresentato delle Dolomiti (Patrimonio dell’Umanità), con rispetto dell’ambiente e facendo un’attività che aiuta a migliorare la forma psico-fisica”. Dichiara William Basilico responsabile eventi asd Fassabike.

Durante le date di BikeUP Circus verrà organizzato anche TrailUp, un’esperienza in e-bike immersa nel territorio dove guide esperte accompagneranno i visitatori in un’escursione di mezza giornata secondo un format dal taglio squisitamente turistico per un’esperienza completa e piacevole. TrailUP è aperta a tutti ed è molto più di una prova di biciclette a pedalata assistita è un’escursione in e-bike arricchita dalla scoperta delle peculiarità paesaggistiche, storiche, culturali ed enogastronomiche del territorio.

Maggiori informazioni e dettagli su questi argomenti verranno presto diffusi attraverso i canali ufficiali.
BikeUP e Superenduro vi aspettano!

2017 SUPERENDURO EVENTS

21-05 Gualdo Tadino (PG)
18-06 Canazei (TN)
16-07 La Thuile (AO)
10-09 Varano (PR)
22-10 Santa Margherita Ligure (GE)