TrainingPeaks, a portata di Garmin

Post di Redazione del 16 maggio 2017 in NEWS

Siete alla ricerca del “compagno perfetto” per i vostri allenamenti?
Forse conoscete già TrainingPeaks, la piattaforma che vi consente di programmare a analizzare le vostre attività e compatibile, ovviamente, con Garmin Connect.

Quello che forse non sapete è che ora l’app TrainingPeaks si può scaricare anche da Connect IQ direttamente nei vostri dispositivi Garmin compatibili.
In tantissimi già la state utilizzando e, in effetti, TrainingPeaks è una piattaforma molto utile per la programmazione degli allenamenti, specie per i runner più avanzati e per chi ha necessità di combinare più attività, basti pensare ai triatleti.

Fino ad oggi, grazie alla compatibilità con Garmin Connect, potevate tranquillamente far dialogare i vostri Garmin con la piattaforma, per tenere traccia degli allenamenti in programma.

Ora però c’è una novità che vi tornerà molto utile. Potrete scaricare l’app TrainingPeaks anche da Connect IQ nei dispositivi Garmin compatibili. Dovrete solo seguire i suggerimenti passo a passo.

Con i 30giorni di accesso al programma PREMIUM, gratuiti per l’occasione, potrete creare allenamenti personalizzati con TP.
Ecco come fare.

  • Associate il dispositivo Garmin Compatibile, ad esempio un Forerunner 935, a Garmin Express (GE)
  • Cercate sul TAB di Connect IQ l’app TrainingPeaks e scaricatela
  • Sempre da Connect IQ cliccate il seguente link: https://www.trainingpeaks.com/garmin
  • Fatto? Ora avrete un account premium abilitato per 30. TP non vi chiede carte di credito a garanzia, l’app scadrà automaticamente.
  • Ora create un allenamento su TP. Per questo non serviamo noi, ma la vostra abilità nell’utilizzo della piattaforma, di cui non rispondiamo in quanto di terze parti.
  • Suggeriamo di creare un banale allenamento FTP a gradoni e posizionarlo sul calendario nella data odierna.
  • Ora prendete il vostro Forerunner 935 e scollegatelo da GE.
  • Abilitate l’app TrainingPeaks dall’orologio e inseritela tra i profili preferiti.
  • Associate il vostro FR935 a Garmin Connect Mobile.
  • Date consenso ai pop up che usciranno su Garmin Connect.
  • Avviate l’allenamento offerto col tasto START

Bene, ora potete iniziare a divertirvi sul serio!

L’articolo TrainingPeaks, a portata di Garmin sembra essere il primo su Garmin Blog.

Jesolo: il Garmin Community Challenge vi aspetta!

Posted: 11 May 2017 03:05 AM PDT

 

Corsa, amici, mare e spiaggia. Cosa si può chiedere di più da un weekend?
Se l’idea vi alletta, non prendete impegni per il 27 maggio: a Jesolo vi aspetta la 10km Garmin, terza tappa del Garmin Community Challenge.
E dopo la gara, siete invitati al Moonlight Beach Party, alla Capannina di Piazza Mazzini e al Gasoline, per festeggiare insieme dopo la corsa. Ingresso gratuito e drink in omaggio per tutti i nostri runner!

Siete già iscritti al Garmin Community Challenge? Allora segnate in agenda l’appuntamento del 27 maggio a Jesolo e presentatevi al via con la squadra più numerosa possibile. Vi aspetta la 10 km Garmin, che si correrà poco prima del tramonto insieme alla Moonlight Half Marathon, di cui calcherà i chilometri finali.

Vi ricordiamo che la classifica parziale del Garmin Community Challenge viene definita in base al numero totale di chilometri percorsi da ciascun team, quindi più sarete più punti vi saranno assegnati. Chiamate a raccolta tutta la community e se volete, aggiungete qualche nuovo elemento. Mancano ancora quattro gare: la sfida è più aperta che mai!

Se invece non conoscete il Garmin Community Challenge, oppure vorreste partecipare ma non avete una squadra, nessun problema, siete ancora in tempo: potete scegliere se aggiungervi ad uno dei team già in gara oppure se crearne uno vostro, coinvolgendo i vostri amici. Più siete, più vi divertirete. E più possibilità, ovviamente, avrete di vincere.

Potrete partecipare solo ad alcuni oppure a tutti gli eventi ancora in programma:

  • 14 maggio, Firenze, Deejay Ten
  • 27 maggio, Jesolo, 10 Km Garmin
  • 8 ottobre, Milano, Deejay Ten
  • 22 ottobre, Venezia, Venicemarathon.

 Jesolo vi aspetta per un weekend di divertimento all’insegna della corsa, dell’amicizia e del mare. Dopo le fatiche della 10 km, infatti, la festa continuerà al Moonlight Beach Party, alla Capannina di Piazza Mazzini e al Gasoline. Ingresso gratuito e drink in omaggio per tutti i nostri runner!

E non dimenticate che il Garmin Community Challenge servirà anche a raccogliere fondi per l’associazione Bimbingamba di Alex Zanardi.
Un motivo in più per essere dei nostri. Ti aspettiamo!