BMC Trailfox AMP: your Ride, AMPLIFIED!

Post di Redazione del 7 agosto 2017 in NEWS
Con l’introduzione della Trailfox AMP stiamo scrivendo la prima pagina di un nuovo capitolo, il capitolo delle e-bike, esprimendo un concetto che fisserà un punto fisso di riferimento nel segmento e-MTB.
Image titleCi siamo prefissati un obiettivo preciso con la creazione della Trailfox AMP, migliorare quello che esiste sul mercato, proponendo una e-Mountain Bike che superasse le aspettative dei clienti in quanto a qualità di guida ed estetica. La Trailfox AMP ha ereditato la geometria Trailfox per rimanere una vera all-mountain, rivedendo tutte le misure in vista del nuovo utilizzo, in armonia con un design innovativo e funzionale che integrasse al meglio l’ultima tecnologia Shimano. Per un’esperienza all-mountain amplificata, la Trailfox AMP è la tua nuova bici da non perdere.

Costruita su misura per un comportamento da mountain bike
“Abbiamo deciso di procedere con la costruzione di una e-moutain bike solo quando siamo stati assolutamente sicuri di essere in grado di superare l’offerta esistente,” dice Stefan Christ, direttore della Ricerca e Sviluppo BMC Switzerland. “Abbiamo concentrato in nostri sforzi sulla qualità di guida e sul design. Una grande e-MTB all-mountain deve essere in grado di soddisfare il pilota in quanto a comportamento da vera moutain bike e contemporaneamente far leva sul brivido e sul divertimento dovuti alla potenza extra disponibile in salita. La Trailfox AMP, con la sua sospensione APS  specifica per le e-bike, il telaio in carbonio e l’impressionante livello di integrazione funzionale raggiunto in accordo con lo stile di design svizzero, è una super-bici. Noi siamo fieri del risultato ottenuto!”

Image title

Geometria da e-bike su misura e sospensione APS
Gli ingegneri di BMC hanno ridefinito il sistema di sospensione APS su misura per la Trailfox AMP. Hanno ricalcolato la posizione dei cinematismi ed i rapporti di leveraggio che, uniti ad una taratura personalizzata dell’ammortizzatore, conferiscono alla Trailfox AMP un comportamento veramente all-mountain.

Antoine Lyard, Product Manager MTB per BMC, spiega: “Il nostro costante obiettivo durante lo sviluppo della Trailfox AMP è stato quello di potere offrire le stesse sensazioni di guida della sorella, testata nell’EWS. Abbiamo perfezionato la geometria per posizionare un’unità motrice potente, mantenendo contemporaneamente il livello di maneggevolezza e di qualità di guida caratteristici della Trailfox.”