Garmin Vector 3: appena nato, già premiato agli Eurobike Awards

Post di Redazione del 7 settembre 2017 in NEWS

Appena “nato” e già famoso. Il nuovo Garmin Vector3 è stato premiato pochi giorni fa a Eurobike. Ecco perché.

GARMIN vector 3

Un riconoscimento importante è arrivato per Garmin dall’edizione 2017 di Eurobike. Il nuovo Vector3 si è aggiudicato il primo premio degli Eurobike Awards nella categoria Bike Components.
Del Vector3 la giuria ha valutato e apprezzato in particolare il grado di innovazione, il design e le nuove funzionalità.

Questa la motivazione ufficiale a corredo del premio:

“Both the minimalist design and function of this pedal with integrated power measurement are impressive. We also like the fact that, along with the analysis tools, a transmitter is fully embedded in the design. Power values from the left and right pedals can be measured separately”.

“Sia il design minimalista sia la funzionalità di questo pedale con sensore di potenza integrato sono impressionanti. Ci piace anche il fatto che, insieme agli strumenti di analisi, un trasmettitore è completamente incorporato nel design. I dati di potenza dei pedali sinistro e destro possono essere misurati separatamente”.

Alla giuria degli Eurobike Awards, insomma, sono piaciuti molto sia il nuovo design minimal, sia la funzionalità.

GARMIN vector 3

Per noi è una grande soddisfazione, perché sul nuovo Vector 3 abbiamo investito passione e impegno.

Abbiamo ridisegnato la forma rendendolo ancora più leggero e facile da installare sui pedali perché senza pod. Rispetto al suo predecessore, inoltre, il trasferimento da una bici all’altra del sensore è ancora più veloce. Vector 3, inoltre, è compatibile con tutte le pedivelle sul mercato con passo filetto da 14mm e attacco mandrino da 15mm ed è ancora più leggero con i suoi 316 gr.

Quanto alle funzionalità, il sensore di potenza a doppio pedale rileva la cadenza, il bilanciamento tra gamba destra e sinistra, le dinamiche di ciclismo e tanti altri utili dati.
Vector 3 rileva la potenza sul pedale, ovvero nel punto in cui la forza viene applicata e lo fa in modo affidabile e preciso. I sensori di rilevazione della forza applicata sono presenti dentro ai mandrini su ciascun pedale, protetti quindi da frizioni e cambi di temperatura, per una miglior rilevazione.
Conoscere il punto esatto di applicazione della spinta sulla superficie del pedale vi permetterà di ottimizzare la posizione della tacchetta sotto la scarpa.

Vector 3 vi indicherà anche quanto tempo state seduti rispetto a quante volte vi alzate in piedi, l’informità e l’efficienza di pedalata, PCO, % di spinta e altre dinamiche.

Via protocollo ANT+, Vector 3 si può associare al vostro Garmin Edge, al vostro fenix, o al Forerunner. E su Garmin Connect/Mobile potete visualizzare decine di parametri di analisi della pedalata.

 

Insomma, abbiamo creato uno strumento bello ma soprattutto funzionale per la vostra attività.
Perché gli Eurobike Awards sono un riconoscimento prestigioso, che ci riempie di orgoglio, ma la vostra soddisfazione per noi vale più di qualsiasi premio.