In bici di sera? La sicurezza prima di tutto

Post di Redazione del 23 novembre 2017 in NEWS

Nemmeno il buio può fermare la voglia di pedalare, lo sappiamo bene.
Quando però il sole cala molto presto, come in questa stagione, è indispensabile adottare tutte le precauzioni per rendersi visibili, anche in città, e pedalare in sicurezza.

Per farlo, affidatevi a chi della sicurezza stradale è da sempre portabandiera.

Varia Light

Che vi stiate allenando nel tardo pomeriggio, che siate pendolari sulle due ruote o che stiate semplicemente facendo una passeggiata serale in bici con tutta la famiglia, quando pedalate al buio le luci frontali da casco e manubrio e le luci posteriori sono fondamentali.

Scegliete quelle che preferite ma usatele sempre, per rendervi visibili anche all’automobilista più incauto.
Poi, certo, ci sono luci e luci.

Varia Light

Le Varia™ Smart Bike Lights non sono come tutte le altre.

Le abbiamo chiamate “smart” non perché siano più belle – e comunque le sono – ma perché sono “intelligenti” e intuitive, perché sono in grado di trovare soluzioni dove le altre non riescono.

Non si limitano ad illuminare la strada e a rendervi visibili: sono anche in grado di adattare la luminosità in base a specifiche situazioni.

Se collegate al vostro GPS, ad esempio, le Varia™ Smart Bike Lights rileveranno le condizioni di illuminazione e la velocità della bici gestendo la profondità e l’intensità del faro, proiettando la luce dove è più necessario e, soprattutto, con alla luce posteriore integrata, funzioneranno come veri e propri stop: quando rileveranno una rapida diminuzione della vostra velocità, l’intensità della luce aumenterà, rendendo chiaro a chi vi segue, che vi state fermando.

Le Varia™ Smart Bike Lights sono le uniche al mondo a potervi offrire questo livello di sicurezza.

Potevamo forse progettare qualcosa di banale e scontato? No, non è nel nostro DNA.
Nel nostro DNA, invece, c’è l’attenzione massima e costante per la vostra sicurezza in strada.

Forse non lo sapete, ma il 40% degli incidenti in bicicletta sono causati da veicoli che urtano i ciclisti, in particolare quando arrivano alle loro spalle.

Ecco perché non tutte le luci sono uguali.

Varia Light

Per tutelarvi in questo senso, abbiamo progettato anche il Garmin Radar Varia, in grado di rilevare e segnalarvi l’avvicinarsi di un mezzo alle vostre spalle, fino a 140 metri e segnalare all’automobilista la vostra presenza attraverso una luce che aumenta di intensità, in modalità statica o lampeggiante.

E abbiamo integrato i nostri GPS con i sistemi Live Track e Group Track, perché sia chi è a casa sia chi pedala con voi sappia sempre dove vi trovate; con la funzione Incident Detection che in caso di incidente o caduta riconosce la situazione di pericolo e invia ai numeri di emergenza che voi averte impostato un SMS o una mail con la vostra esatta posizione.

Non risparmiate sulla vostra sicurezza.

“Accettate il consiglio…, per questa volta”.