NUOVO GARMIN EDGE 130: PER TUTTE LE DISCIPLINE

Post di Redazione del 21 aprile 2018 in NEWS

 

Edge 130, il nuovo bike computer di Garmin, è lo strumento ideale per assistere ogni ciclista nelle sue avventure. Strada o sterrato non fa differenza, ogni amante della bicicletta potrà usufruire delle specifiche funzioni di Edge 130 come Course Creator, che, tramite il Treadline™ Popularity Routing, offre la possibilità di creare il proprio percorso consultando le informazioni specifiche del tracciato selezionato. Dal design compatto e leggero, unisce funzionalità a un’estrema praticità di utilizzo grazie ai cinque pulsanti che permettono di selezionare le impostazioni migliori per vivere al massimo ogni uscita sui pedali.

 

Il rumore della catena che gira dalla corona al pignone, lo scatto della scarpa sul pedale, l’odore di gomma che emana l’asfalto dopo una frenata, gli alberi che sfuggono veloci ai lati del sentiero. Che sia su strada oppure off-road, il fascino della bicicletta è irresistibile e l’arrivo della primavera risveglia la passione e la voglia di giornate passate in sella. L’amore per la bicicletta ha molte sfumature, ma Garmin è riuscita a raggrupparle tutte nel nuovo Edge 130, un GPS bike computer compatto, leggero (33 grammi circa) e aerodinamico che sarà compagno immancabile sul manubrio di ogni ciclista.

Edge 130 rileva segnali GPS, Glonass e Galileo, il primo sistema di navigazione satellitare globale civile. Nonostante le dimensioni ridotte, può vantare uno schermo MIP da 1.8” pollici, in bianco e nero, perfettamente leggibile anche sotto la luce diretta del sole o in zone particolarmente ombrose, dove vengono visualizzate in modo chiaro per una lettura immediata tutte le informazioni registrate dal dispositivo come velocità, distanza, tempo e la quota grazie al barometro integrato. I campi dati possono essere analizzati e visionati premendo i pratici tasti di cui è dotato il GPS bike computer, tramite i quali è anche possibile accedere alle varie sottosezioni del menu. Inoltre, si possono configurare accessi rapidi su pulsanti prescelti.

Ad ognuno la sua rotta
Grazie all’ampia raccolta di percorsi caricati sulla piattaforma web Garmin Connect™ da utenti da tutto il mondo, Edge 130 con l’innovativa funzione Treadline™ Popularity Routing è in grado di fornire itinerari, sia su strada che su sterrato, tra i più battuti, e quindi sicuri, nella zona in cui ci si trova a pedalare. Inoltre, con la funzione Course Creator è possibile creare a piacimento, e poi caricare sullo strumento, nuovi itinerari a seconda di dove e come si vuole pedalare, con la garanzia di affrontare tratti on e off-road conosciuti e, di conseguenza, assolutamente affidabili per lo sportivo.

Al primo posto la sicurezza
Per Garmin la sicurezza dell’utente è al centro di ogni nuovo progetto, specialmente per quelli relativi al mondo bike. Tramite protocollo ANT+®, Edge 130 è associabile agli strumenti della serie Garmin Varia™, tra cui il nuovo sistema radar retrovisore Varia RTL510 che consente al ciclista di monitorare il sopraggiungere dei veicoli motorizzati alle sue spalle anche a bassa velocità. Oltre che con i sensori
di velocità e cadenza, può interfacciarsi con il pratico Remote Control, sorta di telecomando ideale soprattutto per i biker che possono così cambiare pagine del menu, avviare o spegnere il dispositivo, anche durante una discesa senza dover togliere le mani dal manubrio.

Tramite tecnologia Bluetooth® e l’innovativa funzione Assistance permette di inviare ai contatti di emergenza precedentemente caricati la propria posizione in caso di difficoltà, senza dimenticare la funzione LiveTrack grazie alla quale amici e parenti possono verificare in tempo reale la posizione dell’utente durante una pedalata. Abbinato ad uno smartphone compatibile, Edge 130 consente anche di visualizzare sul display le Smart Notification, ovvero SMS e chiamate in arrivo sul proprio smartphone compatibile, e aggiornamenti sulle condizioni meteo, così da non rimanere sorpresi da un classico temporale estivo. Ultimo, ma non per importanza, può essere associato automaticamente al proprio profilo Garmin Connect™, permettendo quindi la condivisione in tempo reale dei dati registrati durante una pedalata. Infine, sarà anche possibile scaricare dal portale e caricare sul dispositivo attività, allenamenti e tracce.

L’esperienza in bici si fa completa
Il GPS bike computer di Garmin è lo strumento perfetto per chi desidera avere anche una panoramica sulle proprie prestazioni. Abbinato a un misuratore di potenza come il Garmin Vector® 3, sul display di Edge 130 si potrà analizzare alcuni dati relativi alla propria pedalata come la media ogni 3 secondi, il lap e la zona potenza. Inoltre, è possibile ingaggiare adrenaliniche gare in tempo reale con gli utenti Garmin e Strava Live Segment 2.0 controllando l’andamento del proprio avversario non solo al termine del percorso.
Edge 130 è provvisto di batteria con un’autonomia fino a 15 ore.

Il nuovo Garmin Edge 130 sarà disponibile a partire da maggio a un prezzo consigliato al pubblico di 199,99 Euro. Prevista una versione Bundle con fascia cardio ad un prezzo consigliato al pubblico di 249,99 Euro.

Per gli amanti della mountain bike, Edge 130 sarà disponibile anche con supporto specifico, remote contro e cover in silicone a un prezzo consigliato di 249,99 Euro.