NUOVA FOCUS SAM. NESSUN OSTACOLO È INSORMONTABILE.

Post di Redazione del 17 settembre 2018 in NEWS
SOSPENSIONI CON PRESTAZIONI OTTIMALI IN OGNI SITUAZIONE 

Il nostro efficacissimo sistema di sospensione F.O.L.D. è stato ulteriormente perfezionato. L’escursione delle sospensioni è stata aumentata fino a 170 millimetri, per consentire alla SAM di divorare ogni ostacolo. La cinematica F.O.L.D. è stata specificatamente progettata per combinare la più raffinata tecnologia di assorbimento degli urti ad una prima fase regressiva e ad una seconda fase progressiva. Tutto questo rende la SAM straordinariamente controllabile, nonché capace di grandi accelerazioni, sia sui percorsi più scorrevoli che su quelli più aspri.

NUOVA GEOMETRIA PER UN CONTROLLO INEGUAGLIABILE 

In termini di geometria siamo rimasti fedeli alla nostra filosofia. La SAM è una bici bilanciata: sarai tu, pilota, ad avere il pieno controllo del mezzo, così da poter godere al massimo di ogni percorso. La portata del telaio è stata aumentata al fine di garantire più leveraggio; il tubo sella, invece, è stato accorciato su tutte le taglie, così da far spazio per reggisella più lunghi senza dover rinunciare alla borraccia. La schiena del pilota avrà così tutto lo spazio necessario, anche nei sentieri più ardui. Grazie anche alla forcella posteriore più corta, la FOCUS SAM è una enduro divertente e adatta ad ogni percorso, capace di affrontare alcuni dei terreni più duri che si possano trovare in montagna.

 

SAM, SAM², BUT DIFFERENT 

La nuova FOCUS SAM sta andando ad affiancare il popolarissimo modello FOCUS SAM². Ed ecco che ha inizio la nostra nuova campagna: “SAM, SAM², BUT DIFFERENT”. Non importa quale modello tu scelga: avrai sempre lo stesso chassis da 170mm, altamente tecnico e divertente, per puri percorsi enduro; la stessa geometria bilanciata per garantirti il totale controllo; la stessa cinematica F.O.L.D. per la massima sensibilità e progressione. “SAM, SAM², BUT DIFFERENT.”

La FOCUS SAM² fa riaffiorare ricordi dell’enduro di una volta: più tempo in sella a dispetto di quanto possa essere impegnativo o recondito il terreno. Niente più navette, cabinovie o spintarelle: potrai scalare quella montagna da solo. Impegnativo ma divertente!

TUTTA L’ENERGIA DI CUI HAI BISOGNO, SEMPRE 

Grazie alla nostra tecnologia Tailored Energy Concept avrai a tua disposizione una batteria da 380Wh completamente integrata. Questa, assieme al motore compatto Shimano E8000, ci ha permesso di creare una geometria moderna, agile ed aggressiva per la FOCUS SAM², riducendone significativamente il peso. Se vorrai percorrere lunghe distanze basterà montare il pacchetto T.E.C., semplicissimo da usare. Con la batteria extra potrai generare fino a 756 Wh. Lega l’attrezzatura al portapacchi e fissa la borraccia al tubo obliquo: con la FOCUS SAM² puoi adattare la bici alle tue necessità.

SOSPENSIONI CON PRESTAZIONI OTTIMALI IN OGNI SITUAZIONE 

Lo chassis F.O.L.D. è stato specificatamente progettato per i più impegnativi percorsi alpini. Con lo chassis F.O.L.D., disegnato appositamente per l’enduro, potrai godere di una perfetta combinazione di stabilità e sensibilità.

NON TI SCALDARE 

Il sistema AIRFLOW garantisce condizioni di ventilazione ottimali per la batteria integrata. L’aria fredda passa attraverso le prese AIRFLOW e raggiunge il tubo obliquo, dove è installata la batteria. Il calore in eccesso viene così smaltito dalle correnti d’aria che attraversano il tubo obliquo.