Il Team

“Pro Bike Riding Team” è un Associazione sportiva dilettantistica con sede in Roma che promuove le attività legate allo sport del ciclismo.

La “Pro Bike Riding Team” è impegnata particolarmente nelle discipline del Mountain Bike nelle specialità del Cross Country e della Downhill senza però trascurare le discipline Corsa, Ciclocross, Scatto Fisso, BMX e Trial.

La squadra nasce a Roma nel 1994 ed in pochi anni diventa il punto di riferimento della Mountain Bike laziale e non solo.

I primi successi viaggiano paralleli alla crescita quantitativa e qualitativa del team. Hanno indossato la nostra casacca tutti i più importanti atleti del centro Italia.

Premiata con la Stella di bronzo al Merito Sportivo, benemerenza del CONI concessa alla bandiera di enti sportivi che con continuata e meritoria azione nel campo della promozione e della attività agonistica abbiano contribuito a diffondere e onorare lo sport nel Paese.

ATTIVITA’ ESCURSIONISTICA

La “Pro Bike Riding Team” organizza, tra le diverse attività sociali, gite e cicloescursioni in ambienti naturali. Queste attività sono aperte a tutti (associati e non) ed avranno date, tempi e modi di svolgimento che saranno comunicati nel corso della stagione.

ATTIVITA’ AGONISTICA

La “Pro Bike Riding Team” ed i suoi associati svolgono anche attività agonistica, ripercorrendo le tappe dei calendari della Federazione Ciclistica Italiana e dei vari Enti di promozione sportiva legati al mondo della bicicletta. Il “Team” disputa principalmente gare “Mountain Bike” nelle specialità del Cross Country e della Downhill ma anche Ciclocross e Granfondo strada.

 

A.S.D. Pro Bike Riding Team
A.S.D. Pro Bike Riding Team