Pro Bike fitting by Shimano Dynamics Lab technology

Bike_Fitting_2

 

Offriamo un esclusivo servizio di “Bike Fitting” per MTB e Road Bike utilizzando la recentissima tecnologia hardware e software sviluppata dagli Shimano Dynamics Lab technology per garantirvi la migliore posizione in sella grazie alla quale raggiugerete un maggior comfort di guida aumentando le performance durante la pedalata.

Grazie al “Bikefitting.com” Powered by Shimano Dynamics Lab technology analizzeremo le vostre misure antropometriche ed elaboreremo la corretta posiziona sulla vostra bicicletta, effettueremo poi un test pratico su simulatore per affinare ulteriormente il risultato elaborato dal programma informatico.

Un sistema altamente evoluto adattabile ad ogni tipo di ciclista per qualsiasi disciplina ed uso della bicicletta che si sviluppa in tre distinte fasi.

 

Fase 1: Misurazione statica

Lo ‘Static Jig Misurare’ è alla base del sistema Bikefitting.

Con ben 10 misurazioni d’ingresso converte le dimensioni del corpo del ciclista in posture su bicicletta per tutti i tipi di discipline sportive e preferenze.

Negli ultimi decenni i tecnici di Bikefitting.com hanno incrementato la misurazione statica in modo da fornirvi dati affidabili perché possiate scegliere la bicicletta giusta.

Con questa elaborazione potrete ottenere non soltanto i dati necessari per costruire un telaio su misura, ma gli stessii dati raccolti saranno elaborati e convertiti in oltre 60 marche e 3.000 telai per consentirvi di determinare e calcolare la dimensione ideale del telaio più adatto alle vostre esigenze per ogni specifico ciclista.

Questa fase è il fondamento di tutte le successive fasi di regolazione del nostro programma.

Fornisce a XY i dati che guidano l’impostazione del Simulatore di postura.

 

Fase 2: Set up della posizione

REGOLAZIONE DINAMICA – Analizzatore di movimento

La tecnologia dello Shimano Dynamics Lab porta la regolazione dell’assetto della bicicletta a un livello superiore.

Completate aggiungendovi i problemi specifici del ciclista, la sua gamma di movimento, la flessibilità e lo stile di guida per ottimizzare ulteriormente la regolazione statica.

Due semplici modalità consentono di lavorare facilmente con questo apparecchio:

  • Nella modalità guidata “Wizaed” il software apporta cognizioni e competenze biomeccaniche al regolatore per incrementare la qualità e la continuità del suo servizio di analisi dell’uso della bicicletta.
  • In modalità avanzata “Advanced” l’accesso a tutti i dati (per esempio, lunghezza e angoli articolari) è reso disponibile al fine di ottimizzare la postura del ciclista, in base alle cognizioni e competenze acquisite dal nostro programma di formazione e dalla vostra esperienza nella regolazione dell’assetto delle biciclette.

Il plugin digitale o digital frame geometry plug-in con la geometria del telaio vi fornirà raccomandazioni precise su bici e componenti che corrispondono alle esigenze del ciclista.

 

Fase 3: Analisi dinamica in 3D

ANALIZZATORE DELLA PEDALATA – Simulatore di postura con analizzatore della pedalata 3D

Il Simulatore di postura è stato creato in collaborazione con i tecnici dello Shimano Dynamics Lab.

Potete inserire i risultati della regolazione statica prima di utilizzare questa bicicletta.

Lo sgancio rapido integrato di manubrio e sella lo rende inoltre lo strumento ideale per la verifica e la scelta dei giusti componenti della bici.

Grazie al programma di duplicazione XY incluso è facile regolare la bici secondo l’accurata impostazione calcolata dal nostro programma, oppure duplicare la geometria di una bici disponibile sul mercato.

L’analizzatore integrato di pedalata 3D monitorerà prestazioni ed efficienza. Potrà inoltre risultare utile nell’individuare l’asimmetria delle tecniche di pedalata. Facendo riferimento all’analisi, si potrà fornire al ciclista un programma di allenamento per migliorare l’asimmetria.

 





Il tuo nome (richiesto)

La tua email (richiesto)

Oggetto

Il tuo messaggio