Bellezze in bicicletta.

Post di Redazione del 30 maggio 2013 in NEWS

Bellezze in bicicletta

Dal 2006 il blog Cycle Chic cattura stile e modi di fare di chi va in bicicletta. Un libro ora ne raccoglie gli scatti migliori: questa sì che è moda in movimento

Il danese di origini canadesi Mikael Colville-Andersen sarebbe in teoria un regista ma, come succede qualche volta a chi è davvero fortunato, alla fine è stata la sua vera passione a diventare il fulcro della sua vita professionale. Ha sempre adorato andare in bicicletta: è un mezzo di trasporto talmente pratico, economico ed ecologico, che non concepisce nemmeno l’idea di usarne altri.

sarebbe finito qui se un giorno del 2006 non avesse aperto gli occhi su un fatto evidente, e cioè che a Copenaghen moltissime persone la pensano come lui; i ciclisti che ne percorrono le strade ogni giorno sono migliaia, non importa se col sole o sotto la pioggia gelida e battente (e in Danimarca può fare davvero freddo). Di più, ognuno ha un proprio “stile”: il modo in cui pedalano, come sono vestiti, l’atteggiamento che hanno, le espressioni del volto. Comincia a fotografarli, e fa centinaia di scatti ogni giorno; decide di mettere online quelli migliori, e così apre un suo blog, Cycle Chic: è un precursore, in quegli anni la mania per lo street-style che dilagherà sul web è ancora solo un concetto che sta prendendo forma.

In poco tempo il blog diventa il punto di riferimento della comunità di ciclofili di tutto il mondo, e Mikael viene riconosciuto come un esperto della cultura urbana da bici: gira tutto il mondo con le sue mostre, inaugura un webstore collegato al suo blog, diventa ambasciatore in pectore del bike-lifestyle.

Fonte: Serena Tibaldi su d.repubblica.it/moda/2013/05/30/news/libro_stile_in_bicicletta-1676031/

{}

{}

{}

{}

{}

{}

{}

{}

{}

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *