A Roma la Pedalata nella Storia e Roma Byke Night

Post di Redazione del 6 Settembre 2013 in HAPPENING

Venerdì 13 settembre le strade della Capitale saranno invase dai ciclisti impegnati nella “Pedalata nella Storia” e nella “Roma byke night”. Come da tradizione la “Pedalata nella Storia”, che farà da preludio alla 24 ore di Roma, è organizzata dall’VIII Legione Romana ed è divenuta, nel corso degli anni, una delle più importanti manifestazioni di questo genere in Italia, con un numero di partecipanti sempre crescente che ormai supera stabilmente le 300 unità. 


La “Roma byke night” nasce, invece, su iniziativa dell’Associazione Giglio Amico di Firenze che, per festeggiare i campionati mondiali di ciclismo, in programma nel capoluogo toscano nel mese di settembre, ha invitato gli organizzatori delle altre città italiane ad allestire manifestazioni analoghe. Oltre alla “Florence byke night”, infatti, gli appassionati delle due ruote potranno pedalare in Piemonte alla “Novara byke night” il 6 settembre, in Emilia Romagna alla “Bologna byke night” il 9 settembre e, nel Lazio, durante la “Roma byke night” il 13 settembre.

La manifestazione è organizzata dall’ANAOAI, l’Associazione Nazionale atleti Olimpici e Azzurri d’Italia, sezione di Roma, in collaborazione con l’Associazione Pedalando nella Storia – Maurice Garin. È prevista una quota di partecipazione simbolica, il cui ricavato sarà interamente devoluto in beneficienza.


Le due manifestazioni prenderanno il via rispettivamente dal Parco degli Acquedotti, dove ad inaugurarla sarà l’Assessore alle Politiche Sportive di Roma Capitale, Luca Pancalli, e dallo Stadio dei Marmi alle ore 16.00. Insieme confluiranno al Circo Massimo per proseguire all’interno del centro storico, fino ad approdare al Colosseo dove è previsto un incontro con il Sindaco Ignazio Marino.

La conclusione delle due ciclopedalate, che faranno entrambe ritorno al corrispondente punto di partenza,  è prevista per le ore 20.00

Per info. e preiscrizioni (da perfezionare al momento della partenza): http://www.24hroma.it/pedalatanellastoriawww.pedalandonellastoria.net,

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.