La mostra fotografica Sovrumano anticipa il Milano Bicycle Film Festival

Post di Redazione del 4 Dicembre 2013 in HAPPENING NEWS

Sovrumano

La relazione tra bicicletta e ciclista nella mostra esposta a Elitabar per tutto dicembre

Mercoledì 4 dicembre 2013, dalle 18.30 alle 2.00, Elita inaugura “SOVRUMANO. Ciclisti fotografati da ciclisti”, un’esposizione tematica di fotografie, visionabili per tutto il mese di Dicembre presso Elitabar in via Corsico 5. Un happening per anticipare il Bicycle Film Festival, che avrà luogo dal 13 al 15 dicembre 2013 a Milano. I fotografi le cui opere saranno esposte includono Marco Cremascoli, Francesco Dolfo, Camilla Candida Donzella, Angelo Ferrillo, Olaf Pignataro e Andrea Schilirò.

La mostra esalta la relazione tra la bicicletta e chi la doma, in diversi contesti e discipline. Il soggetto non sono le biciclette, ma i corridori alle prese con sforzi sovrumani, alterando il mezzo a estensione del proprio corpo in una vera e propria battaglia contro se stessi. Eroi degni di nota sono i fotografi in grado di catturare l’attimo che fa la differenza. Un eterno istante di equilibrio e dolore, del ciclista e la sua bicicletta. Fotografi mossi dalla stessa passione che muove le gambe dei ciclisti.

Immagini scattate nel contempo da diversi punti di vista della medesima persona. Gli autori degli scatti, per diletto o per mestiere, pedalano, le foto esposte svelano le visioni personali di fotografi che, per motivi differenti, hanno a che fare con la bicicletta e il suo stratificato universo.

Per saperne di più sul Bicycle Film Festival, la manifestazione itinerante su cinema e bicicletta che toccherà Milano dal 13 al 15 dicembre, visitate il sito ufficiale.

Fonte: film.it/film/festival/dettaglio/art/la-mostra-fotografica-sovrumano-anticipa-il-milano-bicycle-film-festival-39379/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.