Cyclopride 2014: a Milano tutti in sella

Post di Redazione del 14 Aprile 2014 in HAPPENING

Domenica 11 maggio torna l’appuntamento su due ruote. Assessora Bisconti: «La più grande pedalata di massa in Italia». Intanto riparte il servizio notturno di BikeMI

Cyclopride 2014: a Milano tutti in sella

È ufficialmente scattato il conto alla rovescia per la seconda edizione del Cyclopride: la pedalata di massa che domenica 11 maggio attraverserà Milano.

«Il Cyclopride è nato a Milano l’anno scorso: una scommessa vinta – ha dichiarato Chiara Bisconti, assessora al tempo libero, benessere e qualità della vita – Ricordo che alla partenza in piazza del Cannone, l’anno scorso, ci aspettavamo non più di mille persone. Ne sono arrivate più di diecimila».

Bisconti ne è sicura: «I numeri quest’anno trasformeranno questo appuntamento nella più grande pedalata di massa in Italia». E aggiunge: «Questa città ama sempre di più la bicicletta, i milanesi hanno voglia di vivere la loro città in modo diverso e il Cyclopride risponde esattamente a questa esigenza: pedalare, tutti insieme. E anche in questo caso, Milano può diventare apripista nazionale per tante altre città».

Per tutte le info sulla bicycle coalition, come la chiamano nei paesi anglofoni, è possibile visitare il sito ufficiale, dov’è disponibile anche un Manifesto che, come primo punto, recita: Chi pedala cambia il mondo dolcemente, senza danneggiare nessuno.

Hanno sottoscritto questa dichiarazione d’intenti, fra gli altri, il sindaco di Milano Giuliano Pisapia, il trio comico Aldo Giovanni e Giacomo, il presidente di Confindustria Giorgio Squinzi, l’étoile Roberto Bolle, le scrittrici Susanna Tamaro, Dacia Maraini, la presentatrice Filippa Lagerback e il filosofo Vittorio Mancuso.

Intanto per i bikers milanesi, con l’arrivo della bella stagione, riparte il servizio notturno del bike sharing, grazie al quale le bici BikeMi potranno essere ritirate tutti i giorni fino alle 2 di notte.
Nei prossimi mesi si spera diventeranno realtà le nuove piste ciclabili tra via Palestro e via Senato e le corsie riservate di viale Romagna.

Fonte: milano.mentelocale.it/58076-milano-cyclopride-2014-milano-tutti-sella/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.