EDICOLA: “Pedalare nel fango” di Carlo Gugliotta

Post di Redazione del 27 ottobre 2016 in NEWS

pedalare-nel-fango

Il ciclocross a 360 gradi con i contributi di campioni e tecnici – Alba edizioni, prefazione di Marco Pastonesi

Un libro sulla grande famiglia del ciclocross. È “Pedalare nel fango. Il ciclocross spiegato e raccontato dai suoi protagonisti” di Carlo Gugliotta. Il giornalista romano, addetto stampa del Giro d’Italia Ciclocross e della GM Europa Ovini, ha pubblicato per Alba edizioni un lavoro prezioso che affronta la materia del ciclocross a 360°: dalla preparazione alla prova del percorso, dallo staff tecnico e meccanico alle trasferte della nazionale, viaggiando attraverso le grandi organizzazioni di ieri e di oggi e chiacchierando con tanti campioni affermati del passato e del presente.

Fra i vari contributi raccolti in “Pedalare nel fango”, che gode della simpatica prefazione folk di Marco Pastonesi, spiccano Luigi Bielli, Enrico Franzoi, Chiara Teocchi, Rebecca Gariboldi, Roberto Loreti, Eva Lechner, Alice Arzuffi, Giuseppe Dal Grande, Fausto Scotti, Jacob Dorigoni, Antonio Folcarelli, Allegra Maria Arzuffi, Sofia Beggin, Gioele Bertolini, Daniele Pontoni, Luca Bramati, Renato Longo, Vito Di Tano, Alfredo Vittorini, Valentina Scandolara, Marco Aurelio Fontana, Matteo Trentin, Davide Malacarne

«Il ciclocross è il piacere di toccare il fondo per non affondare, tant’è che è una specialità fondata per fondisti, per mezzofondisti, per gente in gamba, ma in gamba anche di braccia, di testa e di cuore. Il ciclocross è il bello del fango: fango, sudore e, che si vinca o si perda, lacrime» ha sottolineato Pastonesi nella sua prefazione.

“Pedalare nel fango”, sostenuto da Ape Mara, Hotel Calinferno e Cicli Spezzotto con la collaborazione dell’asd Romano Scotti e TrevisoMtb, è in distribuzione dal 13 ottobre e sarà ordinabile a tutte le librerie virtuali e direttamente alla casa editrice (info@albaedizioni.it, www.albaedizioni.it).

Fonte: federciclismo.it