Una esperienza da vivere
Nessuna immagine potrà mai esprimere le sensazioni che si provano, immersi nella maestosità delle cime Dolomitiche, in sella alla propria MTB.
In una concatenazione di sentieri e condividendo la salita con i propri amici, si percepirà solo in vetta l’essenza dell’avventura che si sta vivendo, nell’attesa della meritata discesa verso valli incantate. Pranzi consumati su prati infiniti, resteranno per sempre nei ricordi.

Cosa occorre?
Lo spirito del viandante, il desiderio dell’esploratore, lo stupore dei bambini, una dose di allegria, una buona Mountain Bike, un pizzico di tecnica, buone gambe e gran cuore per pedalare e tanta adrenalina per scendere.
E siete pronti al Park&Ride!

“Wandering, like vagabonds, through the dolomites, simply fulfilling a curiosity, ever more enchanted and fascinated whilst admiring the many summits, peaks, on valleys, and even the sun itself.
The smell of the grass and the freshness of the forests, enjoying the laughter of friends seated round a table in a mountain refuge, diving into a plate of pasta and washing it down with an icy cold “Radler”, a locally made sweet brew, which goes down a treat.” (Pinkbike.com)

Ogni giorno una scoperta
Ci si alza al mattino e dopo un’ottima colazione alpina, si monta in sella per raggiungere una nuova meta, vagabondando per le Dolomiti.

Non devi pensare a nulla
Lo staff di Park&Ride ha già programmato ogni cosa. Lasciati trasportare e immergiti nell’esperienza più coinvolgente della tua vita!

Park&Ride è avventura in MTB, alla ricerca di paesaggi, storia, cultura, trail inesistenti e sogni da realizzare, vivendo la natura in tutti i suoi molteplici aspetti, camminando, arrampicando, assaporando i prodotti locali, spaziando lo sguardo dalla cima e godendo dei suoi panorami e l’incanto della montagna.
Si girerà solo con lo zaino, mentre uno shuttle trasferirà i bagagli di tappa in tappa, ritrovandoli ogni sera nell’albergo successivo.

Programma
- 8 luglio – ROMA/BRESSANONE [viaggio]
- 9 luglio – PLOSE [BikePark]
- 10 luglio – PLOSE/ S. VIGILIO DI MAREBBE
- 11 luglio – KRONPLATZ [BikePark]
- 12 luglio – S. VIGILIO DI MAREBBE/ LAGO DI BRAIES/ PRATOPIAZZA [metà programma]
- 13 luglio # PRATOPIAZZA/CORTINA
- 14 luglio # CORTINA [Giro della valle]
- 15 luglio # CORTINA [Bike+ ferrata + museo]
- 16 luglio # CORTINA/ROMA [viaggio]
[E’ possibile partecipare a metà programma arrivando o partendo da Brunico]

Chi siamo
Park&Ride è una iniziativa cicloturistica all’interno dell’ASD SIX INCH e si compone di elementi che da anni si dedicano alla MTB.
Due maestri FCI affineranno la vostra tecnica, uno shuttle con autista trasferirà i bagagli ed un prossimo istruttore del CAI aiuterà a conoscere la verticalità delle pareti Dolomitiche.Ci affiancheranno guide locali per scoprire tracce nascoste e rievocatori storici per narrarci i giorni tristi della Grande Guerra.

Dicono di noi
Pinkbike e MTB-MAG hanno ospitato la nostra avventura tra le loro pagine, ricevendo notevole interesse ed entusiasmo da parte dei lettori, affascinati dalla bellezza delle Dolomiti e dai percorsi attraversati in MTB.
Contattaci
Se hai voglia di condividere la piacevole esperienza di Park&Ride, possiamo inviarti il programma dettagliato.
Mobile: [Fabio 366.6592356]
E-mail: [six.inch @ yahoo.it]
Facebook: Park & Ride]
Link utili:
da MTB MAG
da PINKBIKE